Uscito il concorso per infermieri: indetta la selezione per 41 posti

La Spezia – Il concorso per infermieri è uscito. E’ stato pubblicato il 26 c.m sul sito istituzionale dell’Asl 5. Si tratta dei 41 posti a tempo indeterminato per “collaboratore professionale sanitario – Infermiere, categoria D” che per un mese hanno visto il muro contro muro tra l’ente sanitario e la Regione con il direttore generale Gianfranco Conzi che era pronto anche a fare tutto da solo pur di avere le nuove assunzioni.

Adesso la selezione è stata indetta. Lo prevede la delibera regionale 202 del 17 marzo scorso si legge nel bando che per la precisione è un avviso di mobilità regionale e interregionale per titoli e colloquio. I tempio di candidatura sono quelli canonici: trenta giorni con possibilità di consegna a mano in via Fazio, via raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata con un file in formato in Pdf.

La data di selezione sarà resa nota prossimamente dal sito Asl quindi il candidato passerà la griglia di valutazione dei titoli e del colloquio. Chi verrà assunto non potrà chiedere il trasferimento per almeno due anni. Insomma alla fine il braccio di ferro tra Conzi e la Regione ha visto prevalere il direttore generale dell’Asl spezzina supportato nel corso di questa vertenza anche dai sindaci dello Spezzino a partire da Massimo Federici che si era dichiarato pronto ad autorizzare lui stesso le assunzioni nel caso non si fosse sciolto il nodo con Genova.

Fonte: ILSECOLOXIX.IT